lunedì 20 agosto 2012



Expedition Paralympic games
London 2012:

throught Human Possibility


Eccoci alla vigilia di una nuova avventura per la nostra Associazione Sportiva-Mente Liberi no profit


Fino a qui, dal 2006, anno di costituzione dell'associazione, abbiamo dato il nostro contributo alla diffusione di un messaggio: le potenzialità umane sono illimitate!


Le immagini fin qui raccolte nelle precedenti edizioni dei giochi paralimpici (estivi e invernali) a cui abbiamo partecipato:
Torino 2006
Beijing 2008
Vancouver 2010
esprimono la potenzialità di oltrepassare i limiti!

<<  Le immagini riportate dai nostri inviati mi piace definirle di “Fotogiornalismo di Meditazione o di continuità”: diversamente dalle "comuni" fotografie di reportage che vanno “consumate” per l’occasione, ho maturato la consapevolezza di una fotografia da godere all’istante ma da continuare poi a meditare per l’avvenire, nella convinzione, spero da Voi condivisa, che ci sono momenti di Verità nella vita di ogni persona e che gli eventi dello sport per diversamente abili appartengono a questa categoria, essendo secondo me, quasi una parabola di una Visione Spirituale, oserei dire.

Proprio in quanto immagini da ripensare con continuità, ritengo che queste opere meritino di non scomparire nei vortici delle frenesie quotidiane ma di durare su pagine stampate perché il loro messaggio e la loro filosofia mantengano la loro freschezza anche al di là dell’evento che le ha fatte scaturire e siano di spunto per riflessioni emotive  >>.
(NdR 2009 dott. M.Mussato)


Nel corso dell'anno 2011 siamo riusciti a realizzare, con l'aiuto delle istituzioni e di volenterosi imprenditori, 18 tappe della nostra mostra itinerante dal titolo:

SPORT EMOTIONS: (UN)LIMITED

mostra che è stata visitata oltre che dalle autorità presenti alle varie inaugurazioni, anche dagli studenti delle scuole elementari, medie e superiori, di molti istituti, con interventi del fotografo M. Giacometti coadiuvato da atleti paralimpici, fra cui F.Triboli (1 oro e 2 bronzi a Pechino 2008), P.Novaglio (Torino 2006 e Vancouver 2010), E.Bersini (Atene 2004 e uno dei 5 soci fondatori di questa associazione), C.Morelli (Pechino 2008) e numerosi altri, raccogliendo entusiasmo ed emozioni molto favorevoli e positive dal pubblico.

Molti dettagli li potete trovare ora e in futuro) nel ns sito internet www.sportivamenteliberi.org
In futuro perchè l'archivio aggiornato e ampliato lo pubblicheremo nei prossimi mesi perchè ora il sito è in completo rifacimento, con cambio di piattaforma CMS.
Venite a trovarci!!!

In preparazione anche il form per l'iscrizione online all'associazione e la possibilità di mandare contributi, intanto potete mandare una email completa con i dati richiesti in questo PDF.


Dai giochi paralimpici di London 2012 pubblicheremo alcune fra le foto più belle della giornata e alcune impressioni, seguiteci!!!

www.sportivamenteliberi.org


Nessun commento:

Posta un commento